Il Cammino

REBIRTHING

 

    

 

Rebirthing, vuol dire rinascita.

E' ormai cosa certa che il respiro è strettamente collegato, tramite il sistema nervoso, con gli stati mentali ed emotivi.

Negli stati di panico il respiro si blocca, negli stati di agitazione ed eccitazione il respiro diventa rapido ed affannoso, se siamo tristi e depressi sospiriamo.

Tutte le emozioni che abbiamo vissuto fin dalla nascita hanno contribuito a determinare in ciascuno di noi un particolare ritmo respiratorio che riflette il nostro modo attuale di essere e di affrontare la vita.

Le tecniche di respirazione conosciute oggi come Rebirthing risalgono a tradizioni antichissime.

Si sa che i Buddisti Siamesi le usano per ottenere esperienze mistiche mentre i Taoisti, attraverso questo tipo di respirazione facevano nascere, all'interno del proprio corpo il " Feto Celeste " cioè la realizzazione della propria anima immortale.

Ancora oggi quaste tecniche iniziatiche vengono trasmesse in alcune scuole Yogiche orientali ed utilizzate dagli Sciamani a scopo terapeutico.

Nel 1987 un Americano, Leonard Orr, riceve questa tecnica dal suo maestro Indiano Babaji di Haidakhan e dopo averla elaborata ed integrata con altre tecniche personali, decide di divulgarla con il termine Rebirthing cioè Rinascita.

Questa tecnica (Rebirthing) insegna un nuovo modo di respirare che permette di accedere naturalmente alla dimensione spirituale dell'Essere.

L'Energia vitale, intensificata da questo modo di respirare, attua una purificazione sui piani Fisico, Energetico ed Emozionale.

 

 

Viviamo come respiriamo.

 

 

La respirazione è la nostra vita.

 

 

La respirazione esprime in ogni istante ciò che sentiamo.

 

 

 Osserva la Tua respirazione. Come la definiresti?

 

 

Il Rebirthing, porta alla coscienza le memorie conservate dalla respirazione e ci permette di rivedere e di cambiare decisioni e pensieri che non sono più attuali, che ci limitano.

Diventando consapevoli della respirazione, permettiamo la comunicazione tra conscio ed inconscio e, quindi, di accedere a ciò che turba la nostra armonia.

Tutto ciò ha, come risultato, di cambiare la percezione della vita, di avere una visione diversa delle difficoltà del passato che ci permette di trarre insegnamenti invece che sensi di colpa.

Cambiando il rapporto con noi stessi, automaticamente, cambiamo il nostro rapporto con il mondo esterno. Ed è grazie a questo processo che il Rebirthing diventa " Ecologico " perchè armonizza l'individuo e " Ripulisce " l'ambiente in cui vive.

 

Ed ora, prendi qualche respiro profondo, ampio, disteso.

 

Senti la differenza?

 

 

 

 

SEDE DEI CORSI

 

 

Via Castellamonte, 18

Banchette d'Ivrea (TO)

Tel.:  0125/1890109

cell.: 349/7897742

cell.: 331/8973460