Il Cammino

 

 

 

MASSOTERAPIA BIOENERGETICA

 

 

Dopo anni di studio nel campo della Massoterapia e della conoscenza dei vari corpi sottili è nato un nuovo metodo Massoterapico.

Molte tecniche che vengono create per interagire su organi o situazioni diverse, tengono conto solo di un'area del corpo e non della visuale olistica che agisce su tutti i piani.

 

Il Massoterapista in Bioenergetica è colui che tratta il corpo nella giusta dimensione per valorizzare e stimolare le energie.

Prima di affrontare il lavoro fisico, che risulta più difficile, bisogna creare nel corpo la consapevolezza che solo attraverso di esso si può ottenere una trasformazione psichica.

 

Ogni affezione psichica è accompagnata da una manifestazione corporea, quindi il Massoterapista Bioenergetico tiene conto dell'espressione di due linguaggi, sia quello verbale che quello corporeo.

Il Massoterapista in Bioenergetica prima di operare sugli altri deve lavorare su se stesso, conoscere il proprio corpo, la relazione tra i vari stati di coscienza, sapere interagire e gestire le emozioni bloccate nei vari livelli di corrispondenza, conoscere i vari tipi di respirazione, avere conoscenze anatomiche e fisiologiche.

 

La preparazione Professionale che l'Allievo dei nostri Corsi acquisisce è profonda, in continua crescita, ed è facilmente inserita nel campo professionale, dove può operare con grandi risultati in villaggi turistici, alberghi, centri di cure termali e per conto proprio.

 

 

               

 

 

 

COME AGISCE LA MASSOTERAPIA

 

 

1- Regola il metabolismo tessutale e ormonale.

 

2- Stimola il sistema nervoso simpatico e parasimpatico.

 

3- Determina il rilassamento biopsichico.

Eseguendo un trattamento di Massaggio Bioenergetico si può vedere dall'elettroencefalogramma un andamento sincronizzato di ritmo "Alfa" con diminuzione dello stato di coscienza del mondo esterno.

 

4- Offre una maggiore capacità conoscitiva dell'Operatore.

Il contatto fisico è un tramite per arrivare al livello emotivo. Una delle tecniche parte da un dolce dondolamento supportato dalla respirazione diaframmatica e favorisce lo scollegamento dalla parte razionale. Favorisce la consapevolezza del proprio corpo e facilita il ripristino delle funzioni organiche. Infatti se si rilevano blocchi organici derivanti da esperienze negative, se ne fanno riaffiorare le memorie e l'essere rivive da spettatore e non da protagonista reintegrandole nella coscienza del SE.

Per questo motivo l'Operatore di Massoterapia Bioenergetica deve essere consapevole delle AZIONI e REAZIONI sue e del cliente.

 

 

 

SEDE DEI CORSI

 

Via Castellamonte, 18

Banchette d'Ivrea (TO)

Tel.:  0125/1890109

cell.: 349/7897742

cell.: 331/8973460 

 

 

 

 

 

home page